Domande frequenti

Corsi On line - AIAC Service srl Unipersonale

Faq.

Questo il link per iscriversi: https://www.myaiac.it/register

Qui invece trovi un video con tutti i passaggi da seguire: https://www.youtube.com/watch?v=r8NNI93aMl0&t=6s
  • Inserisci i dati personali richiesti (ATTENZIONE: la password deve contenere almeno 10 caratteri, una maiuscola, una minuscola e un numero);
  • Per conferma riceverai una mail all'indirizzo che hai inserito. Aprila e clicca su "Verify Email Address".
  • Si aprirà una nuova pagina: Inserisci gli altri dati personali richiesti;
  • Nell'opzione "Matricola" inserisci la matricola che ti è stata assegnata
NB - Non essendo associati AIAC non dovete inserire il numero di tessera AIAC richiesto.

Su Zoom Meeting.

L’applicazione ZOOM, che è totalmente gratuita, può essere scaricata qui https://zoom.us/download ed è disponibile per ogni tipo di pc e device.

Guarda questi video tutorial per l’utilizzo del sistema (on line ne trovi molti altri):

No. Per accedere all'aula dovete collegarvi sul MyAIAC e - 10 minuti prima dell'inizio della lezione - cliccare sulla porta verde corrispondente. Il sistema ci collegherà automaticamente a Zoom.

In basso c'è l'opzione partecipanti. Clicca e poi si aprirà una tendina, il primo nome che vedi in alto con scritto tra parentesi "me" è il tuo. Se il nome utente non corrisponde a te, clicca su "altro" o "more" e poi su "rinomina" o "rename". A questo punto inserisci il tuo COGNOME e il NOME e poi conferma l'operazione.

Controlla che l'audio del tuo dispositivo sia attivo. A questo punto in basso - vicino al simbolo del microfono - se c'è scritto "accedi all'audio" oppure "Join the audio" clicca.

Se non funziona è un problema audio del tuo dispositivo, quindi clicca su "passa a audio del telefono" e segui le indicazioni.

C'è l'host/responsabile del corso a disposizione per risolvere eventuali problemi tecnici relativi alla piattaforma.